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Poseidon

Poseidon è il “software unico” che rende le imprese del Comparto Nautico più efficienti e quindi più competitive sul mercato.

Disponibile nelle versioni On-Premise, con installazione diretta nel proprio sistema informativo; In Cloud, fruibile quindi completamente tramite web; Poseidon è ideale per Cantieri Nautici, Porti ed Approdi Turistici, Servizi Charter/Noleggio, Distributori; Punti Vendita di prodotti ed accessori, Officine Autorizzate ed Aziende che si occupano di lavorazioni specifiche in ambito nautico.

Inoltre grazie alla sua APP consente di condividere informazioni essenziali per lo svolgimento delle attività quotidiane con il Team, ovunque si trovi.Poseidon è Partner Tecnico Assonat, Associato Confindustria Nautica e collabora attivamente con Assonautica Nazionale, istituzioni ed enti camerali per lo sviluppo, l’innovazione e la migliore sostenibilità del comparto.

Niente è impossibile

Cantieri

Poseidon gestisce i Cantieri Nautici grazie a funzionalità realizzate appositamente per gli operatori del settore.
Schede imbarcazioni e motori a cui è possibile collegare documenti e foto, consentono al Team di disporre d’informazioni dettagliate per distinguersi nelle risposte e nel servizio offerto al cliente.
Una gestione evoluta del listino consente di calcolare il prezzo dei servizi di Cantiere in base ad un qualsiasi parametro dell’imbarcazione, come ad esempio la lunghezza o la motorizzazione.
Con i preventivi e le commesse, è possibile creare ed assegnare le attività di lavoro sia ad operatori interni che ai terzisti i quali potranno riceverle direttamente sul proprio device tramite Poseidon App, dando inoltre riscontro delle ore di lavoro effettuate e dei materiali utilizzati.
Non sarà più necessario trasmettere fogli, mail o impegnare giornate di lavoro per verificare il costo delle commesse, eseguire gli scarichi o il controllo delle giacenze di magazzino o semplicemente per emettere le fatture: il flusso è gestito completamente dalle funzionalità dell’applicazione.

Distinguersi nei servizi

Marine

Poseidon è la soluzione ideale per i Porti, Approdi Turistici, Cantieri Nautici che dispongono di posti barca in acqua o a secco in quanto consente la gestione delle imbarcazioni, dei contratti di ormeggio, dei posti barca, dei transiti, delle movimentazioni e dei servizi opzionali resi al cliente.
Tramite planimetrie ormeggi completamente personalizzabili dall’operatore, Poseidon permette di configurare liberamente banchine, settori, ormeggi e posizionare in mappa colonnine, punti acqua, energia elettrica, estintori e descrizioni libere. La gestione dei contratti annuali, stagionali o di transito è semplice e consente di associare i posti barca, stampare il contratto, generare le scadenze di pagamento anche in più rate ed eseguire i rinnovi. I consumi esclusi erogati al cliente durante la sosta, come ad esempio transfer, escursioni, noleggi, gettoni della doccia, lavanderia ecc., possono essere annotati nei Servizi Armatori per essere addebitati in fase di uscita. Per gli operatori del desk, sono disponibili visualizzazioni personalizzabili in cui mettere in evidenza le informazioni prevalenti, tra cui gli arrivi, le partenze, i dati anagrafici e l’esposizione complessiva del cliente, nonché accedere in immediato alla planimetria, ai contratti, ai servizi armatore. Inoltre tramite Poseidon APP gli operatori di banchina potranno verificare gli ormeggi sui propri device, eseguire un check in rapido dell’imbarcazione in arrivo con foto e documenti ed inviare segnalazioni al desk. Infine, con la versione Enterprise, Poseidon offre una piattaforma gestionale unica mettendo a disposizione delle imprese tutte le funzionalità commerciali ed amministrative necessarie, oltre la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Allargare gli orizzonti

Charter

Poseidon consente la gestione della flotta imbarcazioni in noleggio, permettendo la prenotazione, il contratto, l’impegno ed offrendo la possibilità di corredare la proposta  con servizi opzionali come ad esempio transfer, biciclette, ristorazione,  materiale tecnico per immersioni etc.
Qualsiasi imbarcazione presente in Poseidon può entrare a far parte della flotta in noleggio in qualunque istante, anche se censite come di proprietà dell’armatore, il quale intende concederle in gestione per un periodo specifico. L’imbarcazione può essere proposta al cliente consultando la disponibilità sul planning visuale, creando di conseguenza il contratto di noleggio e bloccando il periodo richiesto. Una gestione evoluta del listino servizi consente di calcolare automaticamente il prezzo del noleggio in base ad un parametro dell’imbarcazione, come ad esempio la lunghezza o la motorizzazione.Qualora il noleggio intercorra su periodi associati a listini differenti (ad esempio una parte in bassa ed una parte in alta stagione), il prezzo finale verrà calcolato applicando correttamente le variazioni. La gestione dei contratti di noleggio è semplice, direttamente dall’inserimento viene creato il conto del cliente e generare le scadenze di pagamento anche in più rate. Per gli operatori del desk, sono disponibili visualizzazioni personalizzabili in cui mettere in evidenza le informazioni prevalenti, tra cui l’inizio del noleggio, la fine, i dati anagrafici e l’esposizione complessiva del cliente, nonché accedere in immediato al planning ed ai contratti. Tramite Poseidon APP gli operatori di banchina potranno verificare sui propri device la flotta in noleggio, gli impegni ed inviare segnalazioni al desk.Infine, con la versione Enterprise, Poseidon offre una piattaforma gestionale unica mettendo a disposizione delle imprese tutte le funzionalità commerciali ed amministrative necessarie, oltre la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Efficacia nel lavoro

Officine

Poseidon è il partner giusto per gestire tutte le attività d’installazione e manutenzione sui motori fuori ed entrobordo, grazie a schede dettagliate in cui è possibile inserire dati tecnici nonché collegare documenti e foto.
Ricerche semplici, consentono di individuare i motori presenti sulle imbarcazioni dei clienti tramite seriali, marca, modello e gestire tutte le informazioni riguardanti le garanzie, sia per quanto riguarda il prodotto principale che per i vari componenti (es asse, piede, elica ecc..). Una gestione evoluta del listino consente di calcolare il prezzo dei servizi di Officina in modo ordinario, ma anche in base ad un qualsiasi parametro del motore, come ad esempio tipologia e cavalli. Con i preventivi e le commesse, è possibile creare ed assegnare le attività di lavoro ad operatori interni ed ai terzisti, i quali potranno riceverle direttamente sul proprio device tramite Poseidon App, dando inoltre riscontro delle ore di lavoro effettuate e dei materiali utilizzati. Non sarà più necessario trasmettere fogli, mail o impegnare giornate di lavoro per verificare il costo delle commesse, eseguire gli scarichi o il controllo delle giacenze di magazzino o semplicemente per emettere le fatture: il flusso è gestito completamente dalle funzionalità dell’applicazione. Infine, con la versione Enterprise, Poseidon offre una piattaforma gestionale unica mettendo a disposizione delle imprese tutte le funzionalità commerciali ed amministrative necessarie, oltre la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Ottenere risultati

Punti vendita

Poseidon consente di automatizzare completamente la vendita nei negozi di accessori e prodotti nautici grazie all’utilizzo di lettori ottici, bar code e registratori di cassa collegati stampando scontrini ed effettuando in automatico lo scarico di magazzino. Una sofisticata gestione dei listini consente di stabilire condizioni di base o speciali per clienti e fornitori, con la possibilità di aggiornamento periodico in base filtri ed elaborazioni, è inoltre possibile personalizzare gli sconti ed associarne uno o più per ogni listino. Poseidon si occupa di effettuare movimenti di magazzino generici, legati ai documenti di vendita, di merce tra magazzini, di rettifica, di carico/scarico magazzino, di reso, ed eseguire l’inventario solo dei prodotti desiderati, periodico o di fine anno, col blocco parziale o totale degli articoli.Anagrafiche complete per clienti, fornitori ed articoli di magazzino, confluiscono negli acquisti e nelle vendite consentendo una rapida stesura documentale e concorrendo ad una gestione dei processi aziendali ottimale ed innovativa. Grazie al flusso documentale è possibile visualizzare in forma grafica il collegamento tra transazioni di acquisto, vendita, amministrative ed economiche di ogni singola fornitura, consentendo una navigazione immediata tra i documenti e le informazioni aziendali da parte degli utenti abilitati. Infine, la versione Enterprise di Poseidon, necessaria per i punti vendita, offre una piattaforma gestionale unica mettendo a disposizione delle imprese tutte le funzionalità commerciali ed amministrative necessarie, oltre la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva a norma di legge.

On-Premise, In-Cloud, In-App

Funzionalità

Poseidon è il software unico per la Nautica Italiana, disponibile in modalità On-Premise, installato nel sistema informativo dell’azienda o In-Cloud a seconda delle esigenze. Costantemente in evoluzione sia a livello funzionale che tecnologico, assicura all’azienda una copertura eccellente e la possibilità di disporre di package personalizzati in base alle proprie esigenze, incrementando le funzionalità nel tempo.A seguire viene elencata la sintesi delle principali funzionalità, per maggiori dettagli richiedere una proposta personalizzata.
A seguire viene elencata la sintesi delle principali funzionalità, per maggiori dettagli richiedere una proposta personalizzata.
Sintesi delle principali funzionalità
Imbarcazioni - Motori Entro e Fuori Bordo - Listini parametrici - Preventivi e Commesse di lavoro - Lavorazioni ed Attività - Contratti ormeggio con planimetrie dinamiche - Contratti noleggio/charter con planning visuale - Equipaggio e Presenze ospiti - Conto cliente - Servizi Armatore - App e Web App per la gestione dei dati in mobilità
Documenti di vendita (Ordini Clienti, DDT, Ricevute Fiscali) - Documenti di acquisto (Ordini Fornitori, Fatture Ricevute) - Magazzino (Inventari, Lotti, Scadenze, Matricole) - Statistiche (Vendite, Acquisti, Provvigioni) - Fatturazione elettronica con conservazione sostitutiva
Poseidon Contabilità Generale ed Iva - Bilancio ordinario e CEE - Ritenute Acconto - Beni usati - Liquidazione Iva e Telematici - Portafoglio effetti attivo e passivo

Un equipaggio nato per competere

Servizi

Il nostro è formato da professionisti specializzati nelle aree di competenza dell’applicativo ed è organizzato per fornire consulenza, formazione ed assistenza on-line su tutto il territorio nazionale, ottimizzando così i tempi ed in costi del servizio.
È la prima fase in cui i nostri consulenti entrano in contatto con l’azienda. Occasione in cui vengono svolte attività gratuite per approfondire le necessità delle imprese che intendono adottare Poseidon, con l’obiettivo di fornire loro un quadro d’insieme esaustivo, informazioni chiare, mettendo a disposizione documentazione commerciale ed organizzando conference call di approfondimento.
Successivamente al check up gratuito e rilevate le necessità, viene realizzata una proposta personalizzata in cui sarà riportata la tipologia di utilizzo (On-Premise/In Cloud), il dettaglio delle funzionalità incluse e dei servizi previsti: Poseidon può comunque essere esteso nel tempo, seguendo così la crescita dell’azienda e della sua organizzazione.
Per ogni impresa che sceglie Poseidon e di qualsiasi dimensione, viene redatto un progetto di avviamento dell’applicazione e trasmesso al cliente. Nello stesso vengono evidenziate le fasi formative con relative tematiche, che verranno applicate per raggiungere l’obiettivo finale che consiste nel “Go-Live”, ovvero il momento in cui il gestionale a tutti gli effetti avviato.
Una volta confermato il proprio ordine, l’ufficio commerciale si occupa della sua evasione, seguono informazioni specifiche per organizzare l’attivazione di Poseidon, accedere al centro assistenza, partecipare alle sessioni formative e ricevere gli aggiornamenti periodici. In tutte le fasi, che sono prestabilite e sequenziali, viene informato il responsabile dell’azienda cliente.
In tutte le fasi di avvio ed utilizzo è sempre disponibile il centro assistenza tramite indirizzo mail e numero unico nazionale. Se necessario gli operatori si collegano direttamente con il pc dell’utente per eseguire controlli sulle informazioni immesse o fornire spiegazioni operative. Anche la formazione viene assicurata tramite corsi on-line personalizzati o laddove necessario, presso l’azienda.
Le imprese con esigenze più diversificate possono contare su un servizio di consulenza dedicata volta a realizzare personalizzazioni ed integrazioni, scambio dati con altri applicativi e quindi garantirsi un utilizzo customizzato del software. Queste fasi vengono normalmente affrontate dopo l’avvio delle funzionalità principali di Poseidon, al fine di garantire la continuità del lavoro in azienda.
Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e del Regolamento (EU) 2016/679. I dati personali forniti con il presente form saranno trattati con modalità elettroniche e su supporti cartacei, per rispondere alla richiesta di informazioni. Il conferimento di tali dati è necessario e limitato a tale finalità. I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi della raccolta e comunque saranno cancellati con l'esaurimento dell'attività salvo che subentri nuova base giuridica per il trattamento per diversa finalità (ad es. adempimento contrattuale) o sia stato fornito consenso all’invio di materiale promozionale. In qualità di interessato ha diritto di accedere ai suoi dati personali e di esercitare gli altri diritti previsti dal Regolamento. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita deidati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Informativa più estesa sulla nostra PRIVACY POLICY - Autorizzazione all’invio di materiale promozionale. Acconsento all’invio di comunicazioni promozionali o di materiale pubblicitario da parte vostra inerente l’offerta di nuovi prodotti e/o servizi da parte vostra attraverso l’indirizzo e-mail e/o comunicazioni telefoniche. Il presente consenso può essere revocato in qualsiasi momento inviando una mail a: dpo@pointoffice.it - Il consenso all’invio di materiale promozionale e pubblicitario è facoltativo e non determina l’impossibilità di accedere alla richiesta di informazioni o agli altri servizi.

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