+39.06.89995048
Funzionalità

“Poseidon, unico come la Nautica Italiana”

Poseidon è il software unico per la Nautica Italiana, disponibile in modalità Off-Line e Full Cloud a secondo delle esigenze dell’azienda sia essa con una o più filiali e magazzini. Costantemente in evoluzione sia a livello funzionale che tecnologico, assicura all’azienda una copertura eccellente e la possibilità di disporre di package personalizzati in base alle proprie esigenze, incrementando le funzionalità nel tempo.Sintesi delle funzionalità principali:

Imbarcazioni, motori,
commerciale

Gestione delle imbarcazioni con dotazioni ed immagini ed informazioni specifiche per effettuare lavorazioni, preventivi di vendita e contratti di ormeggio (con i rispettivi moduli). Gestione dei motori con matricole, seriali e scadenze delle garanzie. Gestione dei modelli di vendita delle imbarcazioni nuove ed usate. Preventivi di vendita con scelta degli optional, dei package e delle motorizzazioni. Estensione per la gestione dei preventivi in occasione di eventi fieristici, presso il cliente od ovunque.

Fatturazione
e magazzino

Bollettazione, fatturazione immediata differita e accompagnatoria, ricevute fiscali, scadenzari attivi e passivi, incassi, pagamenti. Magazzino e listini statistiche di vendita, inventari, gestione lotti di prodotti, gestione matricole con identificazione univoca per articolo, gestione movimenti, stampa registro carico/scarico, gestione etichette.

Preventivi di lavoro
e commesse

Preventivi di lavorazione, allestimento e rimessaggio. Accettazione e trasferimento in Commessa. Gestione delle commesse, generazione ed emissione del documento di vendita.

Attività
e lavorazioni

Gestione delle attività da eseguire, assegnazione ad addetti e terzisti, fasi e pianificazione dei lavori, impegno di mezzi e risorse. Scarico dei materiali e della mano d’opera per singola attività di lavorazione.

Marina
e ormeggi

Gestione dinamica dei posteggi in acqua ed a secco. Creazione libera della mappa portuale, planimetria dinamica e planning visuale d’occupazione. Contratti di ormeggio annuali, stagionali, di transito con fatturazione automatica. Control Desk per supervisione ed operatività immediata su transiti, arrivi, partenze, contratti, imbarcazioni e clienti. Gestione servizi opzionali resi all’armatore con fatturazione. Movimentazioni e Black List.

Amministrazione
e contabilità

Contabilità generale ed iva, registri fiscali, bilanci e situazioni economico patrimoniali, gestione movimenti provvisori, estratti conto e solleciti, gestione partite, scadenzari attivi e passivi, incassi, pagamenti.

Offerte
e preventivi prodotti

Gestione completa dei preventivi clienti e fornitori verifica dei processi di accettazione, assegnazione ed evasione merce, statistiche.

Ordini clienti
e fornitori prodotti

Gestione completa ordini clienti e fornitori, verifica dei processi di accettazione, assegnazione ed evasione merce, statistiche.

Punto
vendita

Collegamento con il registratore di cassa (previo verifica marca e modello), emissione scontrini e documenti, ricevute fiscali, elaborazione delle situazioni di cassa, lettura codice articolo con pistola e scanner.

Ciclo
passivo

Gestione dei documenti di trasporto d’acquisto, fattura differita e fattura accompagnatoria di acquisto. Creazione diretta dei documenti di acquisto prelevando le informazioni necessarie da ordini.

Importazioni listini
case produttrici

Possibilità di eseguire periodicamente importazioni di articoli e listini delle case produttrici, nonché anagrafiche clienti e fornitori tramite Excel, Access, Testo creando appositi schemi precostituiti. Per l’utilizzo della funzionalità è prevista un’apposita sessione formativa.

Ulteriori
funzionalità

Beni strumentali; Kit-Distinta Base; Compensi a terzi; Varianti articoli; Statistiche avanzate; Ratei e Risconti; Centri di Costo; Plafond; Picking List, Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione; Invio Telematico Fatture/Dati Iva; Conservazione Sostitutiva ed altri eventualmente resi disponibili successivamente alla presente.

  • Text Hover

Poseidon – Il Software per la Nautica Italiana è realizzato da:

Point Office Company Srl – Software Partner TeamSystem Spa

Via Orvieto, 12 – 00071 Pomezia (RM) P.Iva 05489021005

info@poseidonsoftware.it – Tel. +39.06.89995048

  • La Nautica è un’eccellenza del Made in Italy, il nostro compito è innovarla per renderla efficiente e quindi competitiva
    Fabio Legni, Presidente
  • La sostenibilità dell’impresa dipende dalle sua organizzazione, per questo le nostre soluzioni per il comparto divengono strategiche
    Carlo Cucchiaro, Responsabile Servizi
  • Distinguersi migliorando le competenze e le professionalità, è questo l’indirizzo da intraprendere per raggiungere nuovi obiettivi
    Laura Bertollini, Responsabile Formazione