+39.06.89995048
Cantieri

“Innovazione per crescere”

Poseidon gestisce l’area tecnica ed amministrativa del cantiere grazie a funzionalità realizzate appositamente per gli operatori del settore. Schede imbarcazioni e motori dettagliate consentono di seguire nel tempo i servizi effettuati all’armatore ed effettuare preventivi di lavoro e commesse a cui è possibile collegare documenti e foto, disponendo così di un archivio digitale sempre disponibile.

Una potente gestione dei modelli consente all’operatore di creare attività prefissate (es tagliando motore, rifacimenti carena etc) che includono specifici servizi, prodotti e ricambi, compilando preventivi e commesse in pochissimo tempo, pur gestendo in modo analitico tutti i dettagli necessari. Grazie alla gestione delle dotazioni è possibile controllare tutto ciò che fa scadenza sull’imbarcazione o sul motore, offrendo un servizio in più al cliente ed un’opportunità in più di contatto all’azienda.

Le attività derivanti dalle manutenzioni ordinarie e straordinarie vengono assegnate ad operatori interni o terzisti e pianificate in sequenza per impegnare in modo corretto mezzi e risorse. Durante la lavorazione è possibile imputare la mano d’opera, lo scarico dei prodotti e dei materiali dal magazzino ed effettuare il controllo dei costi in tempo reale. Poseidon consente inoltre l’importazione dei listini delle case costruttrici tramite Excel, Access, Testo (*) disponendo così di un archivio sempre aggiornato dei ricambi da applicare.

L’emissione dei documenti di vendita è completamente automatizzata così come la loro registrazione amministrativa, rendendo agili ed immediate attività ricorrenti come la fatturazione delle commesse. Grazie al flusso documentale è possibile visualizzare in forma grafica il collegamento tra transazioni di acquisto, vendita, amministrative ed economiche di ogni singola fornitura, consentendo una navigazione immediata tra i documenti e lo scambio delle informazioni aziendali tra operatori abilitati.In qualunque istante è possibile verificare l’esposizione complessiva del cliente, sia per quanto riguarda i documenti di vendita già emessi, che le commesse ed i contratti non ancora fatturati.

Le funzionalità amministrative sono complete e consentono tutti gli adempimenti per la piccola e media impresa come scadenzari, estratti conto, bilanci, liquidazioni iva a cui è possibile aggiungere, in base alle necessità: beni strumentali, compensi a terzi, ratei e risconti, centri di costo, l’invio telematico dei documenti, la fatturazione per la pubblica amministrazione e la conservazione sostitutiva. (*) tramite apposite funzionalità che richiedono la conoscenza dei file di dati ed il loro trattamento.

  • Text Hover

Poseidon – Il Software per la Nautica Italiana è realizzato da:

Point Office Company Srl – Software Partner TeamSystem Spa

Via Orvieto, 12 – 00071 Pomezia (RM) P.Iva 05489021005

info@poseidonsoftware.it – Tel. +39.06.89995048

  • La Nautica è un’eccellenza del Made in Italy, il nostro compito è innovarla per renderla efficiente e quindi competitiva
    Fabio Legni, Presidente
  • La sostenibilità dell’impresa dipende dalle sua organizzazione, per questo le nostre soluzioni per il comparto divengono strategiche
    Carlo Cucchiaro, Responsabile Servizi
  • Distinguersi migliorando le competenze e le professionalità, è questo l’indirizzo da intraprendere per raggiungere nuovi obiettivi
    Laura Bertollini, Responsabile Formazione


Privacy Policy