+39.06.89995048
Porti e approdi

“Distinguersi nei servizi”

Poseidon è la soluzione ideale per i Porti e gli Approdi Turistici in quanto consente la gestione delle imbarcazioni, dei contratti di ormeggio, dei posti barca, dei transiti, delle movimentazioni e dei servizi opzionali resi all’armatore. Grazie a Marina Visual, la planimetria degli ormeggi è completamente personalizzabile dall’operatore, permettendo di configurare liberamente banchine, settori, ormeggi e posizionare in mappa colonnine, punti acqua, energia elettrica, estintori e descrizioni libere. 

È inoltre possibile configurare una o più planimetrie per suddividere in differenti visualizzazioni i propri ormeggi, controllando così il loro stato in tempo reale in base agli arrivi/partenze. La gestione dei contratti annuali, stagionali o di transito è semplice e di rapida compilazione, ma al tempo stesso completa e consente di associare i posti barca, stampare il contratto e generare le scadenze di pagamento anche in più rate, le quali potranno essere fatturate, quindi registrate nella prima nota automaticamente e con pochi click.

Poseidon si occupa inoltre di rinnovare i contratti di ormeggio per un periodo successivo, generando un apposito documento di prenotazione da far sottoscrivere al cliente. Per ogni armatore è disponibile una scheda di servizi opzionali, in cui gli operatori potranno annotare i consumi non inclusi in contratto ed erogati al cliente, come addebiti prepagati o singole forniture per transfer, escursioni, noleggi, gettoni della doccia, lavanderia ecc.

Poseidon dispone inoltre di apposite visualizzazioni per gli operatori del desk, in cui sono disponibili le informazioni prevalenti, tra cui gli arrivi, le partenze, i dati anagrafici e l’esposizione complessiva del cliente, nonché accedere in immediato alla planimetria, ai contratti, ai servizi opzionali, alla fatturazione. In qualunque istante è possibile verificare l’esposizione complessiva del cliente, sia per quanto riguarda i documenti di vendita già emessi, i servizi resi all’armatore ed i contratti non ancora fatturati. 

Le funzionalità amministrative sono complete e consentono tutti gli adempimenti per la piccola e media impresa come scadenzari, estratti conto, bilanci, liquidazioni iva a cui è possibile aggiungere, in base alle necessità: beni strumentali, compensi a terzi, ratei e risconti, centri di costo, l’invio telematico dei documenti, la fatturazione per la pubblica amministrazione e la conservazione sostitutiva.

  • Text Hover

Poseidon – Il Software per la Nautica Italiana è realizzato da:

Point Office Company Srl – Software Partner TeamSystem Spa

Via Orvieto, 12 – 00071 Pomezia (RM) P.Iva 05489021005

info@poseidonsoftware.it – Tel. +39.06.89995048

  • La Nautica è un’eccellenza del Made in Italy, il nostro compito è innovarla per renderla efficiente e quindi competitiva
    Fabio Legni, Presidente
  • La sostenibilità dell’impresa dipende dalle sua organizzazione, per questo le nostre soluzioni per il comparto divengono strategiche
    Carlo Cucchiaro, Responsabile Servizi
  • Distinguersi migliorando le competenze e le professionalità, è questo l’indirizzo da intraprendere per raggiungere nuovi obiettivi
    Laura Bertollini, Responsabile Formazione


Privacy Policy